Politica
Bossi: Berlusconi dovrebbe dimettersi anche con la fiducia, alle urne prenderebbe più voti
ROMA - Dopo il videomessaggio di Fini, che ha lasciato perplessi anche alcuni suoi sostenitori, è Bossi parlare della crisi di governo.
"Fini e la sinistra hanno paura del voto" afferma il leader della Lega-"Penso che avremo la fiducia sia alla Camera che al Senato. Altrimenti si vota".
Secondo Bossi però si dovrebbe andare subito alle elezioni e suggerisce a Berlusconi di dimettersi anche con la fiducia ottenuta, perché se si andasse al voto l'attuale presidente del Consiglio prenderebbe più voti di prima. "Una volta Fanfani ebbe la fiducia e poi si dimise. Io la penso così, mancano i numeri, tutte le volte devi andare a chiedere i numeri - spiega Bossi - Berlusconi però è combattivo sempre, anche quando il combattimento prevede eventualmente la ritirata, non è una parola nel suo lessico, attacca sempre". [MORE]
Al governo tecnico il senatur proprio non ci sta: "Napolitano è saggio, non lo permetterà, Se il presidente della Repubblica lo facesse, provocherebbe una reazione del Paese troppo forte".