Bossi, Alemanno a Roma non ha fatto niente

Maurizio Fasano
Condividi:
Bossi, Alemanno a Roma non ha fatto niente
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Nella maggioranza è "tutti contro tutti". Da un lato i forzisti gridano “Se ne deve andare dal partito” rivolto al finiano Granata, per aver attaccato in maniera violenta il Pdl stesso.
Granata ha infatti espresso parere negativo sulla mancata concessione a Spatuzza del programma di protezione destinato ai pentiti di mafia, affermando pure che c’è una parte di Stato e di governo che si oppone alla scopertà della verità sulle stragi mafiose nelle quali persero la vita i magistrati Falcone e Borsellino.[MORE]
Dall’altro lato dello schieramento Umberto Bossi risponde al sindaco di Roma Alemanno, che chiedeva alla Lega di togliere dallo statuto la parola “secessione”: “Lascia dire. Noi facciamo quello che vogliamo e lui dice quello che vuole” ha detto Bossi a margine dell’inaugurazione di una nuova sede della Lega. “Alemanno - ha aggiunto - è uno che dice così perché a Roma non ha combinato molto finora e quindi non avendo fatto cose pratiche se la prende con le ideologie”.
“Uno si butta sulle ideologie politiche. Noi nel nostro statuto - ha ribadito - ci mettiamo quello che vogliamo”.

Ribatte a sua volta il deputato e coordinatore regionale del Pdl Lazio, Vincenzo Piso: "Bossi non conosce ne’ sa nulla di Roma", "Il sindaco Alemanno - scrive Piso in una nota - in questi due anni ha fatto molte cose anche rispetto all’eredita’ lasciatagli dal centrosinistra. Ne avrebbe fatte molte di piu’ se non ci fossero state le molte e ripetute resistenze leghiste in Parlamento".
E via quindi un’altra “zeppata” al Carroccio.
 

Ovvio il palleggio del PD romano, che coglie l’assist della Lega e con una nota del coordinatore del Partito democratico di Roma, Marco Miccoli afferma: “Dopo che Berlusconi aveva accusato la Roma di Alemanno di essere sporca come una città africana, ora è il turno di Bossi che accusa il sindaco della capitale affermando che non ha fatto nulla. Questo fallimento è oramai evidente a tutti i romani ogni giorno, ed è chiaro anche agli stessi alleati di Alemanno. Per questo al sindaco non resta che buttarsi a fare politica nazionale e abbandonare così l’Amministrazione capitolina”.
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Maurizio Fasano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Politica.