Politica

Bossi indica la strada al Presidente. Fai passo di lato

ROMA, 8 NOVEMBRE 2011 – A poche ore dal voto della Camera sul Rendiconto Generale dello Stato, Umberto Bossi, arrivato a Montecitorio, ha dichiarato, incalzato dai cronisti sulla richiesta di dimissione al Premier << gli abbiamo chiesto di fare un passo di lato>>. E a chi gli ha chiesto se il sostituto di Berlusconi potrebbe essere Alfano, ha risposto con ironia << E sennò chi ci mettiamo? Il segretario del Pd?>>[MORE]

La Lega quindi propone un Governo di transizione e non più le elezioni anticipate come invece era emerso negli scorsi giorni. Bossi è comunque sicuro che <<Oggi non succederà niente>> e che oggi il voto sarà favorevole al Premier.

Intanto le opposizioni seppur presenti in aula, non voteranno il Rendiconto. Tale decisione è stata presa durante il vertice delle opposizioni che si è tenuto alla Camera. Il capogruppo Fli, Benedetto Della Vedova ha poi spiegato, al termine dell’incontro, che tutti hanno concordato con questa strategia, compresi i radicali.

Per la votazione è in arrivo anche il Ministro Giulio Tremonti, in rientro da Bruxelles e proprio per questo non sarà presente alla riunione dell’Ecofin. Un ulteriore segno della scarsità dei numeri alla Camera dell’attuale maggioranza.

Stefania Schirru