Politica
Boschi: "Abbiamo numeri sulle riforme del Senato, ma cerchiamo consensi"
ROMA, 20 SETTEMBRE 2015 – Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme del Governo Renzi, è positiva nei confronti dell’accordo riguardante la riforma costituzionale: secondo il Ministro, ci sarebbero già tutti i numeri necessari, e l’unica cosa su cui concentrarsi al momento sarebbe la ricerca di consensi. [MORE]
"Noi stiamo andando avanti, come abbiamo fatto anche nelle settimane precedenti negli incontri, nei confronti, dentro al Pd, nella maggioranza, anche con le altre forze politiche presenti nel Parlamento –ha dichiarato la Boschi– Perché noi abbiamo dimostrato con i voti che ci sono stati in Senato nei giorni scorsi che i numeri per approvare le riforme costituzionali ci sono, ci sono in modo ampio”. Il Ministro ha poi proseguito, asserendo: “Più forze politiche approvano e lavorano a queste riforme costituzionali, sicuramente meglio è per la riscrittura dell'architettura istituzionale. Quindi siamo al lavoro e poi siamo come sempre fiduciosi".
Le dichiarazioni della Boschi fanno eco a quelle di Pier Luigi Bersani che, nel corso della giornata di venerdì, aveva scritto sulla sua pagina Facebook di ritenere “una buona cosa” le modifiche alle norme del Senato: “Leggo di disponibilità a discutere modifiche delle norme sul Senato –aveva scritto l’ex segretario del Pd sulla sua pagina ufficiale– Sarebbe davvero una buona cosa. La questione di fondo che è stata posta è semplice: bisogna che, in modo inequivocabile, siano i cittadini-elettori a decidere”.
(foto www.europaquotidiano.it)
Elisa Lepone