Pubblica Istruzione

Borse di studio per gli studenti tarquiniesi che si diplomeranno con 100/100

Tarquinia 5 giugno 2012 - L’Amministrazione Comunale confermerà per il terzo anno consecutivo la borse di studio per i giovani residenti a Tarquinia, che si diplomeranno con la votazione di 100/100. L’iniziativa, voluta nel 2010 da Marco Gentili, oggi consigliere comunale, ha l’obiettivo d’innalzare i livelli di apprendimento degli studenti nelle diverse discipline, per garantire a tutti pari opportunità di pieno sviluppo delle proprie capacità.

«Auguro ai ragazzi di poter vivere la maturità non solo come un peso, ma come un’occasione di crescita e una vera sfida per se stessi. - dichiara Gentili - Si sta innalzando il livello di studio e la cultura media della nostra popolazione. Ciò produce un arricchimento del patrimonio scientifico di dati ed analisi che, se messo a disposizione, può contribuire a quella crescita economica e sociale auspicata dall’Amministrazione Comunale.

L’istruzione è uno dei diritti fondamentali che deve essere garantito ai giovani. Il sistema meritocratico dovrebbe costituire la base per l’affermazione personale di ciascun cittadino, in ogni ambito, a partire da quello scolastico per giungere poi a quelli lavorativo, sociale e politico. E’ quindi importante che il merito sia riconosciuto, apprezzato e sostenuto. Per questa ragione continuiamo a premiare gli studenti che terminano con successo la maturità».
Tarquinia, borse di studio, diploma, studenti
[MORE]

(notizia segnalata da Daniele Aiello Belardinelli)