Cronaca
Borgoratti, anziana 90enne uccisa con una forbice
GENOVA, 02 OTTOBRE 2013 - Un'anziana pensionata di 90 anni è stata brutalmente assassinata nella sua casa a Borgoratti, un quartiere di Genova.
La donna è stata violentemente colpita, peraltro ripetutamente, dal suo assassino a colpi di forbice. Stando a quanto dichiarato dal medico legale, la donna ha riportato "traumi su tutto il corpo" . Possibile quindi che l'assassino l'abbia colpita, prima di toglierle la vita, non solo con l'uso di una forbice.
Sul luogo del delitto sono accorsi immediatamente la squadra mobile dei RIS per effettuare tutti i rilievi del caso, mentre la polizia si è occupata di indagare sulla vita della donna interrogando anche i vicini di casa. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, l'anziana 90enne si era recata ieri mattina alla posta per ritirare la pensione in compagnia di un'amica.
Il movente dell'omicidio potrebbe essere quindi una rapina ai danni della povera donna, vedova di un ex musicista che svolgeva la sua attività sulle navi da crociera. La ricostruzione dei fatti sarebbe la seguente: la donna una volta rientrata in casa avrebbe aperto di sua spontanea volontà la porta all'assassino, che pochi istanti dopo l'avrebbe violentemente colpita con una forbice prima di mettere a soqquadro la sua abitazione.
Un evento tragico che ha scosso tutto il vicinato di Borgoratti, che ricorda l'anziana con parole di stima ed affetto. La donna, infatti, era molto conosciuta ed amata da tutti i suoi vicini e dedicava molto del suo tempo alle diverse attività delle parecchio di San Rocco.
Emanuele Ambrosio
[MORE]