Eventi
BOOKCITY Milano 2013
MILANO, 21 NOVEMBRE 2013 – Al via la seconda edizione di BookCity dopo il successo di pubblico dell’edizione precedente – con 80mila visitatori. Per quattro giorni a partire da oggi, Milano sarà “città del libro e della lettura”, con oltre 650 eventi in programma - disseminati in 176 location - a cui interverranno oltre 1200 personalità.
Dal Castello Sforzesco alla Sala Buzzati del Corriere della Sera, il capoluogo meneghino aprirà le porte del mondo librario e delle biblioteche ad una rassegna di alto profilo e di qualità gratuita dedicata agli appassionati e ai curiosi di libri, musica e cinema, con numerosi poli tematici - come Autunno americano, Cibo e cucina, Moda, Design e Mestieri del libro - e incontri con autori, anche appartenenti alla scena internazionale, come lo spagnolo Ildefonso Falcones e l’americana Jhumpa Lahiri.
Tra le novità di questa edizione, si segnalano la “Via della Lettura”, un percorso di lettura che si snoderà per le vie e i quartieri cittadini, e l’esposizione straordinaria del Codice Trivulziano di Leonardo da Vinci, al Castello Sforzesco - nella Sala del Tesoro - dal 22 novembre al 1 dicembre 2013.
BookCity è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dalle Fondazioni Rizzoli Corriere della Sera, Giangiacomo Feltrinelli, Arnoldo e Alberto Mondadori e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, con il sostegno istituzionale di Camera di Commercio Milano, di Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani e Associazione Italiana Biblioteche.
È possibile conoscere il calendario di tutti gli eventi in programma, in ordine cronologico, visitando il sito ufficiale della manifestazione:
http://www.bookcitymilano.it
(Immagine: Courtesy Bookcity Milano, il logo della manifestazione)[MORE]
Domenico Carelli