Cultura e Spettacolo

Bonnie Tyler rappresenterà l'Inghilterra all'Eurovision Song Contest


LONDRA, 8 MARZO 2013 - La Gran Bretagna ha deciso: sarà la cantante Bonnie Tyler a rappresentare il paese al prossimo Eurovision Song Contest 2013 che si terrà a Malmo in Svezia.[MORE]

Dopo una carriera ventennale e diversi successi mondiali, tra cui ricordiamo tutti "Total Eclipse of the Heart", la cantante inglese è chiamata con la sua voce a cercare di far meglio del precedessore Engelbert Humperdinck, che l'anno scorso si piazzò al penultimo posto nella classifica finale. Le possibilità ci sono tutte visto che questa volta l'Inghilterra punta su una cantante storica che con la sua musica ha fatto ballare ed innamorare milioni di persone nel mondo.

"Confide in me" è il brano che la Tyler presenterà a Maggio all'Eurovision Song Contest. Una ballad che strizza l'occhio al passato con un sound tipicamente anni '80 impreziosito dalla voce della cantante riconoscibile come sempre. Il brano è scritto da tre firme importanti del panorama musicale mondiale: Desmond Child che ha composto per artisti come Katy Perry, Ricky Martin, Aerosmith, la conterranea Lauren Christy autrice per Christina Aguilera, Kelly Clarkson, Britney Spears e infine Christopher Braide firma per i Boyzon, David Guetta e non solo. Sulla carta sembrerebbe un brano forte che sinceramente a primo ascolto convince poco, ma rappresenta per la cantante una grandissima occasione per un suo rilancio a livello mondiale.

L'annuncio della partecipazione è arrivato proprio questa mattina dalla BBC: " Bonnie Tyler è davvero una superstar globale con una voce fantastica e siamo lieti che sarà lei a rappresentare il Regno Unito". Dalla sua la Tyler si sente "onorata e felice di rappresentare" il suo paese all'Eurovision.
Il 18 Maggio prossimo ci sarà la prima esibizione. Ricordiamo tra l'altro che l'Italia quest'anno sarà rappresentata dal vincitore di Sanremo 2013 Marco Mengoni.

Emanuele Ambrosio