Bologna tutta da scoprire, con il turismo responsabile del social trekking e del...social...tre-king
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 11 GENNAIO 2014 Il Social Trekking riparte da Bologna!
Circa quattro anni anni fa, alcuni soci della cooperativa di camminatori Walden viaggi a piedi hanno ideato questo movimento di pensiero e… azione camminata…responsabili.
Parecchie decine di migliaia di passi dopo, il social trekking è diventato ben più di una accattivante “etichetta”. Esso si è tramutato in un virtuoso esempio di buone pratiche salutistiche, ecologiche, relazionali, sociali.
“Buone pratiche” applicabili a chi voglia fare un turismo consapevole, responsabile e sostenibile. A Bologna la quarta edizione del Social Trekking si svilupperà in due giornate.
Sabato 21 febbraio, Il cammino si snoderà su di un percorso semi-cittadino, senza grossi dislivelli, e punteranno all’interazione e conoscenza tra i partecipanti e le tradizioni e cultura felsinee.
La camminata di domenica 22 febbraio sarà invece un percorso di poco meno di una decina di chilometri. Un… Tre-King, un percorso “reale” alla scoperta di 3" Re" bolognesi.
Il primo re è Re Enzo (Piazza Re Enzo e Palazzo Re Enzo)[MORE]
Il secondo re è il Re della musica Lucio Dalla (Via d’Azeglio).
Il terzo re è il Re dei Colli Bolognesi.
In questa camminata ci si immergerà nell’atmosfera del treKing dal sapore "social", attraverso curiosità, racconti e leggende, in perfetto stile…social trekking!
La partecipazione alle attività è gratuita. Per ulteriori informazioni, è visitabile il sito dedicato all'iniziativa: socialtrekkingbologna2015.wordpress.com/
Raffaele Basile