Cronaca
Bologna, tentato stupro in Viale Masini
BOLOGNA, 22 DICEMBRE 2011 – Palpeggiamenti pesanti e il pensiero, poi non confermato, di essere stata stuprata. Questo quello che una quarantaduenne di Ancona ha dovuto subire martedì notte rientrando nella propria abitazione bolognese di Viale Masini. Uno sconosciuto alle spalle, l’immobilizzazione sul marciapiede e i jeans calati. La donna, in stato di shock, è stata trasportata all’Ospedale Maggiore dove le analisi hanno confermato che non aveva subito alcuna violenza sessuale. [MORE]
A fermare il primo tentativo la presenza delle telecamere, impedimento non esageratamente pesante dato che l’uomo è tornato all’attacco per la seconda volta riuscendo poi a calare i jeans della donna, ormai bloccata a terra. Scena a cui ha assistito anche la sorella della quarantaduenne, che aveva risposto al videocitofono alla prima richiesta d'aiuto. Le grida della donna hanno finalmente fatto desistere l’aggressore, nonostante egli l’avesse minacciata di essere armato e di dover fare per questo silenzio.
I filmati disponibili sono stati acquisiti dalla Squadra Mobile che si sta occupando del caso, mente alla donna resta una prognosi di 20 giorni per naso fratturato e contusioni varie. Secondo una prima ricostruzione l’aggressore, un italiano di venticinque anni alto e riccio, sarebbe fuggito in una via laterale.
Cecilia Andrea Bacci