Cronaca
Bologna: ragazza subisce violenza in discoteca
BOLOGNA, 16 SETTEMBRE 2013 - Durante la scorsa notte i carabinieri hanno arrestato un artigiano di 29 anni con le accuse di violenza sessuale, lesioni personali e rapina. Il fatto è avvenuto presso una discoteca situata nel capoluogo emiliano (1).[MORE]
Erano all'incirca le 10 della sera quando il 112 ha ricevuto la telefonata che segnalava lo stupro avvenuto all'interno del locale in via Calzoni a Bologna. A subire violenza una ragazza di 18 anni, soccorsa immediatamente dagli uomini del 118 e trasportata al pronto soccorso. Qui i medici hanno riscontrato numerose ferite ed hanno pronunciato una prognosi di 7 giorni.
Secondo il racconto fatto dalla giovane alle forze dell'ordine, durante la serata in compagnia di un amico, un uomo l'avrebbe avvicinata con l'intento di conoscerla e offrirle da bere. Dopo essere stato rifiutato numerose volte, il 29enne avrebbe nuovamente insisito e sarebbe riuscito a fare ber dell'acqua sia alla ragazza che all'amico.
Subito dopo aver ingerito l'acqua i due ragazzi si sarebbero sentiti male e mentre l'amico della vittima cercava di riprendersi, disteso sui divanetti della discoteca, l'artigiano avrebbe approfittato della ragazza, chiudendola in uno sgabuzzino e stuprandola. Oltra alla violenza, la giovane ha denunciato il furto di 175 euro. Solo in seguito alla violenza e al furto, la ragazza è riuscita a scappare chiamando aiuto.
L'uomo ritenuto responsabile dello stupro è stato individuato dai carabinieri, che ne hanno accertato le responsabilità, sempre all'interno del locale L'artigiano è stato poi traspostato in carcere, dove si trova a disposizione dell' Autorità giudiziaria.
(1) RETTIFICA - Facciamo seguito alla richiesta di rettifica del nome della discoteca - erroneamente citata originariamente nell'articolo -, così come richiestoci, modificando il testo. Ci scusiamo per questo con la Der Kindergarten - Bologna, in quanto il fatto non è accaduto presso il loro locale (come precedentemente affermato), ma in un locale adiacente.
Valentina Vitali
(Foto: gazzettino.it)