Cronaca
Bologna: lite davanti al centro sociale, indagata per omicidio preterintenzionale la 35enne
BOLOGNA – E’ indagata per omicidio preterintenzionale la 35enne bolognese, attivista del centro sociale ‘XM24’, di via Fioravanti a Bologna, coinvolta nella lite di ieri, in cui ha perso la vita il 67enne Stefano Padovano, commerciante salernitano.[MORE]
La discussione tra i due sarebbe nata quando la donna chiede a Padovano di spostare il furgone, parcheggiato davanti all’ingresso del centro. Al rifiuto dell’uomo si scatena la lite, dopo qualche insulto iniziano a volare schiaffi e sembra sia intervenuto un ragazzo con un cane, descritto dai testimoni come punkabbestia. Il commerciante improvvisamente si sente male e si accascia al suolo. La ragazza interviene per soccorrerlo, mentre un passante chiama l’ambulanza. Gli uomini del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma l’uomo non ce l’ha fatta.
La donna, assistita dal suo avvocato Elia De Caro, è stata interrogata per ore in caserma, alla presenza del pm Mescolini. Il giovane che ha partecipato alla lite è scomparso, si cerca anche un altro ragazzo che sembra aver preso parte alla rissa. Sarà l'autopsia a svelare le cause della morte dell’uomo e a stabilire se c’è un nesso tra la lite e il decesso.
Cristina Reggini - Redazione Emilia Romagna