Bologna: "La pesca in apnea. Quale futuro"- Un convegno organizzato dalla F.I.P.I.A
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
15 MARZO 2014 - La Federazione Italiana Pesca in Apnea organizza un convegno in occasione del 22° EUDISHOW per approfondire alcuni dei temi collegati alla pesca in apnea – ambiente, normativa, mercato e comunicazione. Appuntamento sabato 15 marzo alle 15.30 presso l’Apnea Theatre della Fiera di Bologna
Un pomeriggio per comprendere le potenzialità della pesca in apnea, le sue caratteristiche e per analizzare alcuni punti da migliorare a favore della pesca in apnea e della filiera connessa a questa attività: la F.I.P.I.A., Federazione Italiana Pesca in Apnea, che rappresenta i pescatori in apnea ricreativi, organizza il convegno “La pesca in apnea. Quale futuro?”.
[MORE]
Verranno approfonditi i temi dell’ambiente e della tutela del mare, le normative che regolano la fruizione del mare, il mercato che ruota attorno a questa attività e le sue caratteristiche, il modo in cui la pesca in apnea viene comunicata.
“Questa pesca, o meglio passione, ha una tradizione lunga e affascinante e vede oltre 300.000 italiani praticarla almeno occasionalmente. Non solo: chi meglio del pescatore in apnea può essere considerato il miglior osservatore e necessariamente amico del mare?”, con queste parole Fulvio Calvenzi, presidente della F.I.P.I.A., invita il mondo della subacquea a questo convegno, come un’occasione per parlare a viso aperto tra persone che vivono e conoscono il mare.
F.I.P.I.A. è presente a EUDISHOW, padiglione 36 stand D1.
(notizia segnalata da Pamela Notaro)