Cronaca

Bologna, l'aeroporto Guglielmo Marconi racchiuso in un app

BOLOGNA, 15 DICEMBRE – Lo scalo aeroportuale bolognese si rende appetibile sul mercato degli smartphone, racchiudendo tutti i suoi servizi dentro un app. Da oggi sarà possibile controllare gli orari dei voli, prenotare il parcheggio in aeroporto o, più semplicemente, trovare la strada più veloce per raggiungere il terminal tramite un applicazione per iPhone, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, rigorosamente Apple.[MORE]

BLQ- Bologna Airport è il nome dell’applicazione gratuita, scaricabile direttamente dall’Apple Store che permetterà di avere tutte le informazioni aggiornate su voli - arrivi e partenze in tempo reale - possibilità di parcheggio, trasporti da e per aeroporto e, infine, offrirà anche informazioni aggiuntive sul meteo e su numeri utili. BLQ – Bologna Airport rientra in un programma di digitalizzazione dello scalo emiliano, iniziato la scorsa estate con la creazione della versione mobile del sito internet dell’aeroporto. Infatti, già l’80% delle prenotazioni dei parcheggi del Marconi viene effettuato via web e la realizzazione di questo prodotto rientra proprio in un progetto destinato a soddisfare la domanda, sempre crescente, del mercato delle soluzioni online destinato a utenti decisamente più tecnologici.

BLQ – Bologna Airport, fanno sapere i dirigenti dello scalo emiliano, sarà presto disponibile anche per Android e, nei prossimi mesi, saranno aggiunti nuovi e interessanti contenuti.

Federica Palmisano