Sport
Bologna FC, Porcedda tranquilizza i tifosi e compra Floro Flores
BOLOGNA - L’intoppo economico che negli ultimi giorni ha riguardato il cartellino di Ramirez, è stato risolto e il ventenne ex giocatore del Penarol è a tutti gli effetti di proprietà del Bologna. La federazione uruguaiana anticiperà 360 mila euro dei 3 milioni che i rossoblu dovranno versare nelle casse del club sudamericano, con la prima tranche prevista nel gennaio 2011.[MORE]
“Ho sempre fatto fede agli impegni finanziari del Bologna - dice il presidente - e così continuerò a fare. Le scadenze finora sono state rispettate e forse ho sbagliato a essere troppo trasparente e a parlare di tensione finanziaria”.
Persiste la crisi economica con contributi da versare e stipendi che dovranno essere pagati entro il 15 novembre per un totale di 10 milioni circa. Nonostante tutto il presidente è fiducioso: “Tranquilli- afferma Porcedda- le risorse per andare avanti non mancano. Dico solo che sono pronto a vendere anche mie proprietà pur di far crescere per bene il Bologna. Questo, ripeto, se necessario e, ad oggi, non lo è”. Inoltre il patron esclude qualsiasi ipotesi che veda l’ arrivo di soci a Bologna, convinto nel suo progetto e fiducioso che questo momento difficile sarà superato senza danni per giocatori e tifosi.
E il ds Longo guarda già al futuro: a gennaio potrebbe arrivare Floro Flores per rinforzare l’attacco, chiude il caso Viviano e dà piena fiducia a Porcedda: “E' meglio che ci capiamo bene, io voglio un progetto tecnico dove non si vendano giocatori per pagare stipendi. Porcedda si sta adoperando per questo. Se dovessero vendere Viviano dovrebbero farlo alle mie spalle. Se dovesse accadere una cosa simile, me ne andrei all'istante”.
Ilaria de Lillo - Redazione Emilia Romagna