Bologna FC, colpo di scena: Zanetti aumenta il capitale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 26 SETTEMBRE 2014 – Clamoroso colpo di scena in casa Bologna. Nel pomeriggio di ieri il presidente rossoblù Guaraldi si è recato a Treviso insieme a Gianni Morandi, per chiedere aiuto a Massimo Zanetti, socio del club e titolare della Segafredo. A sorpresa Zanetti ha deciso di effettuare l'aumento del capitale. Non è stato ancora divulgato l'ammontare della cifra impegnata ma, da quanto appreso, Zanetti avrebbe messo tutto a titolo personale, senza coinvolgere la Segafredo, già al limite delle quotazioni in Borsa.[MORE]
Di seguito, il comunicato emesso dalla società rossoblù: "Il Bologna F.C. 1909 comunica che oggi 25 settembre 2014 a Treviso si sono incontrati il Presidente Albano Guaraldi, il Sig. Gianni Morandi e il Dott. Massimo Zanetti. A seguito dell'incontro, il Dott. Zanetti rende noto che sottoscriverà un aumento di capitale nel Bologna F.C. 1909 in grado di consentire la continuità aziendale, confermando la fiducia nei quadri dirigenziali, nell'allenatore e nella squadra".
A seguito della decisione di Zanetti, Guaraldi continuerà a guidare il club, mentre tramonta definitivamente l'ipotesi di ingresso dell'imprenditore italo-americano Joe Tacorpina. A giorni verrà rivista anche la composizione del Cda del Bologna Calcio e, tra gli altri, farà il suo ingresso Luca Baraldi, considerato l'uomo di fiducia di Massimo Zanetti.
Stefania Putzu