Cronaca
Bologna, due gravi incidenti sul lavoro: muore un operaio 36enne
BOLOGNA, 6 GIUGNO 2014 – Due incidenti sul lavoro in meno di due ore, tra cui uno mortale, si sono verificati questa mattina a Bologna e nella vicina Zola Predosa. Nella tragedia avvenuta intorno alle ore 8:30 in via Cicu, a Bologna, ha perso la vita un operaio 36enne.
Il ragazzo era alle prese con il montaggio di un’impalcatura, quando per cause in corso di accertamento ha perso l’equilibrio precipitando giù per 10 metri. La vittima, T.T., residente a Molinella (BO), era stata immediatamente trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito. Poco dopo il suo arrivo all’Ospedale Maggiore, dove era stato trasportato in codice rosso dai sanitari del 118, è sopraggiunto il decesso. [MORE]
Tragedia sfiorata, invece, solo due ore dopo, a Zola Predosa. S.V., operaio metalmeccanico di 54 anni, durante una manutenzione ordinaria su un macchinario, è scivolato dentro lo stesso rimanendo incastrato in un ingranaggio. Le dinamiche dell’accaduto sono in corso di accertamento. L’uomo, ferito alla testa, è stato trasportato con un codice di media gravità all’Ospedale Maggiore di Bologna. Sul luogo sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i Vigili del Fuoco di Zola Predosa.
Giovanni Cristiano