Cronaca

Bologna, bambino di otto anni solo in casa si ferisce con un vetro e muore dissanguato

BOLOGNA, 05 AGOSTO - Tragedia a Bologna. Nel pomeriggio di oggi un bambino di 8 anni è morto dissanguato in casa dopo essersi ferito alla gamba destra, urtando accidentalmente il vetro di una portafinestra che si è rotto. Secondo quanto si è appreso, il piccolo - nato a Bologna da madre capoverdiana e padre sudanese – era da solo con il nipotino di 3 anni (figlio della sorella) nell’appartamento al terzo piano di un condominio di edilizia popolare in via Benini, zona San Donato, dove è avvenuto l’incidente. La madre e la sorella 24enne sembra fossero uscite a fare la spesa in un supermercato vicino. [MORE]

E’ stata la mamma del piccolo, una volta a casa, a scoprire quanto accaduto. La donna, colta da malore è stata trasportata all’ ospedale Sant'Orsola.

Stando alla ricostruzione dei fatti, il bambino sarebbe morto per aiutare il nipotino, rimasto chiuso nel terrazzino. Nel tentativo di liberarlo avrebbe infatti dato un calcio alla finestra, provocando la rottura del  vetro che gli ha reciso l'arteria della gamba destra, causando l'emorragia che lo ha ucciso.

I vicini avrebbero sentito il piccolo urlare forte e piangere attorno alle 13.20.

Sul posto è giunta la polizia coordinata dal Pm di turno Antonello Gustapane.

[foto: ilgiornale.it]

Antonella Sica