Bologna, arrestato ventenne nigeriano: in casa aveva prodotti per realizzare ordigno
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 8 AGOSTO - Un ventenne di nazionalità nigeriana è stato arrestato poiché accusato di fabbricazione e detenzione di materiale esplodente. Secondo quanto appreso dagli organi di stampa, l'uomo aveva in casa prodotti chimici che, se opportunamente miscelati, potevano creare un ordigno. La polizia ha individuato all'interno dell'abitazione del giovane, anche appunti su come mescolare le sostanze per realizzare un ordigno, nonché indicazioni esatte su diverse cabine Enel di Bologna e su zone di distribuzione del gas.[MORE]
La scorsa settimana, gli agenti di Polizia sono intervenuti per una lite in via Gandusio, alla prima periferia di Bologna. L'uomo stava litigando con la sua compagna e nel corso del controllo, la Polizia ha trovato 40-50 kg di fertilizzante, acetone, acqua ossigenata e polveri infiammabili.
In un primo momento il nigeriano è stato solamente denunciato, ma la Digos e il Pm, Antonella Scandellarima, hanno voluto approfondire la vicenda. Per questo motivo, venerdì l'uomo è stato sottoposto a fermo e il giudice ha disposto la custodia in carcere in quanto gravemente indiziato di voler realizzare un ordigno esplosivo.
Luigi Cacciatori
Immagine da cataniaoggi.it