Cronaca Nera

Bologna, 28enne ucciso in strada a coltellate: due sospettati

BOLOGNA, 28 AGOSTO – Via Frati, periferia di Bologna. Intorno alle ore 12 di oggi, un giovane di 28 anni è stato accoltellato durante una lite in strada ed è morto prima dell’arrivo dei soccorsi. La Polizia ha fermato due persone: un vicino di casa della vittima, un uomo di 58 anni già noto alle forze dell’ordine, e il compagno di sua figlia. Il cinquantottenne sarebbe gravemente indiziato del delitto, mentre non è ancora chiaro quale sia stato il ruolo dell’altro individuo. 

La persona accoltellata si trovava agli arresti domiciliari per reati legati alla droga e per furto. Tra la vittima e il suo presunto assassino, che sembrerebbe si siano incontrati nell’androne del palazzo, sarebbe nata una violenta discussione il cui epilogo è stato l’accoltellamento, consumato in strada nel giro di pochi minuti. L’aggressore, dopo il delitto, ha fatto rientro nel suo appartamento dove poco dopo ha bussato la Polizia per procedere al fermo. 

Erano circa le 12 quando al 118 è arrivata una chiamata che segnalava la presenza, in via Frati, di un uomo accasciato a terra e gravemente ferito. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia e i soccorsi del 118, ma il ventottenne era già morto. 

In queste ore gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire il movente dell’aggressione mortale. La discussione tra il giovane e il cinquantottenne pare sia nata per questioni legate alla droga. Nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata da parte delle autorità, che tentano di ricostruire l’escalation di violenza e i fattori che abbiano scatenato l’omicidio. 

Luigi Cacciatori