Estero

Bolivia: 3 italiani morti per schianto bus turistico

CHALLAPATA, LA PAZ (BOLIVIA), 31 AGOSTO 2014 - L'altissima velocità del mezzo turistico avrebbe causato 9 morti, tra cui tre italiani. L'incidente riguarda un bus che era diretto alla capitale della Bolivia, La Paz. Secondo chi indaga, il mezzo si sarebbe ribaltato a causa della velocità: i soccorsi non avrebbero potuto fare nulla per salvare le vittime, tra le quali risulta il conducente del mezzo e tre cittadini italiani.[MORE]

Le vittime italiane nell'incidente in Bolivia

Le vittime italiane sono un trentenne originario delle Marche e una coppia romana (un uomo di 53 anni e una donna di 50). Sul bus diretto alla capitale boliviana c'erano altri tre italiani, prontamente soccorsi e ora all'ambasciata in Bolivia.

Mentre si avviano le indagini, i feriti sono stati prima soccorsi, poi mandati alle rispettive ambasciate. I morti sono invece stati temporaneamente disposti nell'ospedale più vicino. Il bus era appena tornato da una gita nel deserto e stava percorrendo una strada a scorrimento veloce.

Oltre ai tre italiani e al conducente, nell'incidente sono morti: un 25enne australiano, due cittadini svizzeri (rispettivamente di 23 e 30 anni) e una 25enne peruviana. La notizia è in fase di aggiornamento.

Fonte: Repubblica.it

Annarita Faggioni