Politica
Boldrini, il Parlamento non va delegittimato
ROMA, 1 FEBBRAIO - "Lasciar intendere che la maturazione dell'eventuale pensione possa essere il criterio - guida in base al quale i deputati decideranno sulla conclusione della legislatura rischia di contribuire alla delegittimazione del Parlamento". Si è espressa così Laura Boldrini, Presidente della Camera riguardo la non delegittimazione del Parlamento italiano che comporterebbe un torto ai danni dei membri della Camera. [MORE]
A tal proposito la Presidente ha continuato riferendo che i Deputati meritano attenzione e che "Si fa torto così a tanti membri della Camera delle più diverse parti politiche, che meritano rispetto per il loro serio lavoro quotidiano"."Ho già espresso l'auspicio che, nel periodo restante della legislatura,- continua Laura Boldrini - si completino importanti interventi legislativi nel contrasto alla povertà e in materia di diritti. Nulla vieta - prosegue nuovamente nella nota la Presidente- che si possa nuovamente agire, dopo la riforma del 2012, anche sulle pensioni dei parlamentari.
Se lo ritengono, compete alle forze politiche - a partire da quelle più consistenti - attivarsi al riguardo. Sarebbe questo l'unico modo efficace e responsabile di affrontare il tema".
Alessia Terzo
Immagine da lauraboldrini.it