Cronaca

Bocconi con polvere di vetro: morti già 5 cani

Torino 8 maggio 2011-Altri cani sono morti a causa della spregiudicatezza di qualcuno, che viola la libertà e il vivere civile. Una persona ha conservato i contenuti gastrici in un vaso di vetro e li ha consegnati ad un veterinario. Il vetro appariva con dei fiocchi di mais e polvere bianca intorno. In atto il primo comma dell'articolo 5 della proposta di legge.[MORE]

Con il nostro veterinario abbiamo messo già insieme diverse segnalazioni e intendiamo procedere. Riempiono colli di pollo con veleni o addirittura pezzi di vetro. Una donna afferma: <I miei cani sono morti per avvelenamento ed esche avvelenate sono state rinvenute>.

Affermate di essere fermi nella lotta contro i bocconi avvelenati? questa e' la domanda della L.A.N.

A nome e per conto di Luigi Macoschi, presidente della L.A.N. Lega Antivivisezionista Nazionale: la battaglia dei bocconi avvelenati.

La battaglia, si ricorda, che aveva portato, già nel 21/09/2000, al Processo a Firenze contro un allevatore.

I bocconi avvelenati hanno causato, specialmente nelle zone di caccia di tutta Italia, particolarmente in Toscana, la morte, fra atroci sofferenze, di migliaia di animali domestici (in primis cani e gatti), senza contare la stima, difficile da effettuare, di quelli selvatici, causata dall'ingerimento di veleni: in particolare stricnina.

Il Presidente del L.A.N. continua:
<Per quest' ultimo crimine eravamo riusciti a fare, dopo anni di segnalazioni e denunce alle Autorità competenti, controlli a tappeto ed appostamenti, ad ottenere un capo di imputazione contro un allevatore di animali da selvaggina destinati al ripopolamento, che lo vedeva imputato in un processo contro di lui davanti al Tribunale Penale di Firenze, allora, rinviato al 21 settembre 2000>.
Costoro, invitano tutti a partecipare per far vedere ai cacciatori per primi, al giudice, ai giornalisti, alla pubblica opinione, che gli zoofili sono tantissimi e che se anche gli animali non parlano e non possono difendersi, c'e' chi lo fa per loro.

Anche a Torino parte un appello: < Fate attenzione nelle aree cani di Piazza D'armi e Parco Pellerina, mettono bocconi con polvere di vetro e sono già morti  5 cani, diffondete a tutti>.