Cronaca
Bliz dei Nas in tutto l'Abruzzo: sequestrate tonnellate di alimenti
PESCARA, 23 DICEMBRE 2015 – A pochi giorni dall'inizio delle festività natalizie i Nas, Nuclei Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri, hanno rinvenuto e sequestrato più di dieci tonnellate di prodotti ittici e dolciari in tutto l'Abruzzo.[MORE]
In particolare i Nas di Pescara e il Nucleo di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Pescara hanno sequestrato 1.600 kg di gamberi rosa nel Chietino poiché privi di qualsiasi documentazione utile ad individuarne la provenienza e la tracciabilità.
Anche nell'alto Teramano sono stati sottoposti a sequestro dei prodotti ittici di dubbia provenienza e qualità o sottoposti a procedure di congelamento inadeguate.
Se il valore complessivo dei prodotti ittici sequestrati ammonta a circa 100.000 euro, è di circa 5 mila euro quello di pane, pizze e dolci freschi sottoposti a sequestro poiché riportanti date di produzione posticipate.
Infine nel Teramano, durante le operazioni di verifica condotte dai Nas, è stata fatta intervenire sul posto anche la ASL che ha disposto la chiusura di un'azienda per carenze igienico-sanitarie riscontrate nei locali di produzione.
Fonte foto: wikimedia
Chiara Innocenti