Cronaca
Blitz della polizia municipale: maxi sequestro di gadget e abiti di Carnevale
NAPOLI, 03 MARZO 2014 - Alla vigilia della festa più goliardia, allegra e spensierata, in cui i protagonisti indiscussi sono i più piccoli, un velo di illegalità aleggia su tale ricorrenza. Proprio poche ore fa il comando della squadra municipale del capoluogo partenopeo ha confiscato un maxi quantitativo tra prodotti e abiti caratteristici del martedì grasso.
In primis, multe salatissime che si aggirerebbero intorno ai 15.600 euro, toccate a diciotto degli esercenti pizzicati a vedere le note bombolette spray, nonostante l’Ordinanza emanata dal Sindaco che ne vietava la distribuzione.
Inoltre quattro negozi si sono visti sequestrare un’ingente partita di merce carnevalesca, quali maschere, cappelli, parrucche, vestiti e il più nocivo che metterebbe a rischio l’incolumità dei bambini è specificamente il colore adoperato per il body painting.[MORE]
Causa appunto del sequestro per tale merce è stata l’assenza del marchio anagrammato della Comunità Europea(CE), mancanza totale di diverse e svariate indicazioni e condizioni all’utilizzo degli stessi, come prevede e sancisce il Ministero della Salute in una specifica disposizione.
(fonte: www.ilmattino.it)
Rosalba Capasso