Blitz Antimafia: operazione 'Ten' colpisce la 'Ndrangheta a Reggio Emilia, arresti e perquisizioni
Cronaca Lazio Roma

Blitz Antimafia: operazione 'Ten' colpisce la 'Ndrangheta a Reggio Emilia, arresti e perquisizioni

mercoledì 12 marzo, 2025

Blitz delle Forze dell'Ordine contro la 'Ndrangheta a Reggio Emilia: 5 Arresti nell'Operazione 'Ten'


Nelle prime ore del 12 marzo 2025, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno eseguito un'importante operazione contro la 'ndrangheta nelle province di Reggio Emilia, Parma e Crotone.
L'operazione, denominata 'Ten', ha portato all'esecuzione di 19 perquisizioni e all'arresto di 5 persone con l'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso.


L'operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia, con il supporto del Servizio Centrale Operativo e delle Squadre Mobili di Bologna e Crotone, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza di Reggio Emilia.
Le indagini hanno permesso di smantellare un'organizzazione criminale legata alla 'ndrangheta, attiva in Emilia-Romagna e Calabria.


La presenza della 'ndrangheta in Emilia-Romagna è nota da tempo.
Già nel 2015, l'operazione 'Aemilia' portò all'arresto di 160 persone accusate di associazione mafiosa, estorsione e altri reati, confermando l'infiltrazione delle cosche calabresi nel tessuto economico e sociale della regione.
Successivamente, nel 2016, il comune di Brescello fu sciolto per infiltrazioni mafiose, primo caso nella storia dell'Emilia-Romagna.


L'operazione 'Ten' rappresenta un ulteriore colpo alle attività illecite della 'ndrangheta nel Nord Italia, dimostrando la costante attenzione delle forze dell'ordine nella lotta contro le organizzazioni mafiose.
Le autorità invitano i cittadini a collaborare attivamente, segnalando alle forze dell'ordine eventuali attività sospette, per contribuire alla sicurezza e alla legalità del territorio.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.