Sport

Blatter promette telecamere in porta e chiede scusa

SUDAFRICA – Ed anche Blatter qualche volta fa marcia indietro. Ormai Biscardi non ce la fa più a chiedere la moviola in campo. Certo che molte trasmissioni televisive dovrebbero parlare di calcio e non solo di errori arbitrali. Immaginiamo che il bravo e simpatico Tombolini possa ricucirsi un altro ruolo nel panorama televisivo italiano.
La notizia è che il presidentissimo della Fifa Blatter apre all’utilizzo della tecnologia durante le partite di calcio e chiede scusa ad Inghilterra e Messico. [MORE]Ci sono voluti 2 macroerrori arbitrali nei quarti di finale per sbloccare un’inspiegabile ritrosia alla modernità, che aiuterebbe a non “falsare” le partite. I maligni dicono che così si lascia potere agli arbitri, per fare il bello e cattivo tempo di qualsiasi torneo. Nel dubbio, estirpiamo il potere.
Blatter ha programmato nella riunione della Fifa, a Cardiff a luglio, la discussione sull’uso delle telecamere nella porta. Tecnologia che avrebbe sicuramente fatto convalidare il goal del pareggio dell’Inghilterra contro la Germania. Chissà se la storia di Sir Fabio Capello non sarebbe cambiata.
Corsi e ricorsi storici, L’Inghilterra aveva vinto un mondiale con un goal non goal, cosiddetto fantasma, proprio contro l’Alemagna, ora ne esce con un non goal molto goal ed anche molto bello.
Aspettiamo e vigiliamo sulle promesse di Blatter. Fidarsi è bene, non fidarsi…