Cronaca

Black Sabbath, torna la formazione originale, poi si scopre che è una bufala

Birmingham, 16 Agosto - Ebbene sì, lo storico gruppo rock inglese dei Black Sabbath si riunirà con la formazione originale per dare vita a un nuovo album e a un tour.

O almeno questo era quello che si era creduto fino a stanotte. Ma poi la smentita.  Tony Iommi, infatti, il chitarrsta storico del complesso, ha affermato che sulla reunion della band è stata effettuata una speculazione da parte del Birmingham Mail.[MORE]

 

Niente da fare dunque per gli irriducibili dei rocker inglesi, almeno per ora. Anche se è sempre forte la speranza di poter rivedere sul palco i Sabbath nella loro formazione originale e, perchè no, il desiderio di ascoltare un nuovo inedito.

Una band, i Black Sabbath, fonte d'ispirazione per migliaia di gruppi rock ed heavy metal, e anzi considerati loro stessi i fondatori di questo genere, prima di Judas Priest e Iron Maiden. Una band che ha saputo regalare al pubblico capolavori come Iron Man, SolitudeParanoid e moltissimi altri e la cui stella, reunion o no, è ormai destinata a brillare per sempre nella storia.


Paolo Rebellato