Cronaca

Bitti, cacciatore ferito al petto da una fucilata

CAGLIARI,10 NOVEMBRE 2013 – Un grave incidente di caccia si è verificato questa mattina a Mamone, nelle campagne di Bitti, dove Angelo Demurtas, impegnato in una battuta con una delle più numerose compagnie del paese, è stato colpito al petto da una fucilata esplosa da un altro cacciatore appostato poco lontano. [MORE]

Secondo alcuni testimoni il proiettile, prima di colpire Demurtas, è stato deviato da un albero o da una roccia. Le condizioni della vittima sono apparse subito gravi e hanno richiesto l’intervento di un elicottero del nucleo dei Vigili del Fuoco di Alghero per trasferire il ferito all’ospedale di Sassari. Al momento l’uomo, che ha un polmone perforato, è ricoverato in prognosi riservata.

Si tratta della terza disgrazia in una settimana in ambito venatorio: se giovedì un cinquantasettenne di Santu Lussurgiu era stato colpito all’addome da una scarica di pallini, domenica scorsa un pensionato di 65 anni di San Teodoro, Luciano Floris, era deceduto a causa di un colpo partito dal suo stesso fucile.

(Foto da: giornale.sm)

Vanna Chessa