Politica

Bitonci, case popolari: "Punti in più per chi risiede a Padova da oltre 10 anni"

PADOVA, 11 AGOSTO 2014 - “Rivoluzione case popolari. Da settembre prima i padovani”. Così il primo cittadino di Padova annuncia la sua proposta su Facebook : per l’assegnazione delle case popolari, i residenti a Padova da almeno 10-15 anni avranno otto punti in più. [MORE]

“Porteremo in aula, durante il prossimo Consiglio comunale utile, nei primi giorni di settembre, la modifica del regolamento di assegnazione delle case popolari. Dopo decenni di mala gestione e favoritismi nei confronti di alcuni privilegiati” prosegue la nota postata sul social network, “ristabiliremo la giustizia sociale. Faccio mio il recente appello di Vittorio Feltri: la nostra gente è sfinita. Non può esistere accoglienza dello straniero se questa deve passare attraverso l’abbandono del nostro fratello. Per questo il nuovo regolamento di assegnazione della case popolari prevederà fino a otto punti in più per chi risiede a Padova da 10/15 anni. Lo chiedono i nostri disoccupati, le giovani famiglie in difficoltà, gli anziani con la pensione minima”.

“Lo impone la realtà” aggiunge il sindaco. “Appartenere a una comunità significa prendersene cura. Dimenticarla per privilegiare altri significa dimenticare se stessi, le proprie radici e la propria storia”. E Bitonci chiude con un attacco al premier Matteo Renzi, reo di proseguire il suo lavoro a Roma con una “politica di slogan”; nel frattempo, “Padova lancia la rivoluzione: taglio delle tasse e priorità ai cittadini residenti”.

Federica Sterza