Eventi

BIT 2011: conto alla rovescia, domani scatta la 31esima edizione

MILANO, 16 FEBBRAIO - Mancano ormai poche ore all’apertura ufficiale della 31a edizione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà nel quartiere fieramilano a Rho, da giovedì 17 a domenica 20 febbraio 2011. La Bit, che è la più grande esposizione nazionale dell’offerta turistica e internazionale, è un appuntamento annuale molto atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo.[MORE]

L’edizione 2011 conferma la validità della formula multi target, che vede i 4 giorni di mostra dedicati agli operatori del settore, con il weekend aperto anche al pubblico, rafforzando l’orientamento business con contenuti, servizi e opportunità formative, e arricchendo l’offerta per i viaggiatori con nuove tendenze e mete emergenti. Confermato il layout con i 3 settori espositivi tradizionali: Italy (pad. 1-3), dedicata alle regioni italiane, The World (pad. 2-4) che vede la presenza di 130 Paesi da tutto il mondo, Tourism Collection (pad. 5-7), con tour operator e croceristi, agenzie di viaggio, MICE, catene alberghiere, vettori aerei, marittimi e ferroviari, noleggi e società di servizi. Le 3 grandi aree saranno integrate da Bit Technology, spazio rivolto al mondo delle tecnologie per il turismo online e off-line, CRS, HRS e tour operator online.

La Bit 2011 si conferma in particolare come luogo di incontro privilegiato del sistema turismo dell’intero bacino del Mediterraneo, area che vede la presenti la quasi totalità dei Paesi e per la quale l’Italia rappresenta il naturale marketplace del turismo. Punto di forza della manifestazione è, infatti, la capacità di cogliere in anticipo le tendenze del mercato, trasformandole in opportunità di business per gli operatori, in un mercato dove i viaggiatori diventano sempre più esigenti, informati e consapevoli. In quest’ottica, Bit 2011 valorizza ulteriormente l’offerta italiana e internazionale incentrata sul viaggio come esperienza, arricchendosi di aree tematiche che focalizzano l’attenzione su attuali trend turistici: viaggi di nozze, dal gioco e montagna.