InfoOggi Cinema
Film su Michael Jackson, Brett Ratner ci sta pensando
HOLLYWOOD, 28 GENNAIO 2011 - Non avrebbe certo bisogno di Hollywood per l'immortalità, ma Michael Jackson potrebbe essere consegnato alla leggenda anche attraverso il grande schermo, se venissero confermate le indiscrezioni di cui mette al corrente in questi giorni il Ny Daily News.
Lo spunto sarebbe dato dal libro "My Friend Michael" (Il mio amico Michael) di Frank Cascio, che secondo l'autore metterebbe da parte rumors, bugie ed accuse che si sono accumulate negli anni a danno della pop star, per offrirne un'immagine "candida".
Cascio ha incontrato Jackson nel 1984 e ne è in seguito diventato il manager. Il suo resoconto della relazione con la star riferisce del periodo buio del cantante, incluso quello delle accuse di molestie a bambini e del presunto uso di droghe. [MORE]
Alla trasposizione cinematografica pare stia lavorando Brett Ratner, regista del recente "Tower Heist" (Colpo ad alto livello) con Ben Stiller ed Eddie Murphy, nonchè amico del Re del Pop. Di recente il regista è stato coinvolto nelle polemiche su equivoche dichiarazioni sugli omosessuali, che l'hanno portato ad abbandonare la produzione degli Oscar, ottenendo la solidarietà di Eddie Murphy, a sua volta dimissionario dalla conduzione della notte di Los Angeles.
Antonio Maiorino