Estero

Bin Laden tentava di uccidere Obama

 WASHINGTON 17 MARZO 2012- <<Il motivo per cui bisogna concentrarsi su loro - aveva spiegato al suo vice - è che Obama è il capo degli infedeli e ucciderlo implicherebbe inviare automaticamente Joe Biden alla presidenza. Biden è totalmente impreparato a ricoprire quel ruolo e questo porterà gli Stati Uniti in una crisi>> secondo i media americani Osama Bin Laden avrebbe ordinato alla sua organizzazione terroristica di uccidere Barack Obama ed il generale Petraeus.

Mentre Petraeus  era << l'uomo del momento ed ucciderlo altererebbe il percorso della guerra in Afghanistan>>. Questo almeno da ciò che si può leggere sul  Washington Post che cita documenti ritrovati nel compound di Bin Laden, ad Abbottabad, dove il leader di Al Qaeda è stato ucciso il 2 Maggio scorso.

In una direttiva di 48 pagine inviata al suo vice Atiyah Abd al-Rahman il terrorista ordinava di concentrarsi sugli Stati Uniti d'America, piuttosto che sui paesi islamici.

Secondo gli analisti americani <<l'organizzazione non ha la capacità di pianificare, organizzare e eseguire attacchi complessi e catastrofici. Ma la minaccia resta>>.

[MORE] (foto wikipedia.org)

TAMMARO CASO