Cronaca

Bimbo dimenticato in auto: muore asfissiato

PIACENZA, 04 GIUGNO 2013 - Tragedia di poche ore fa nel piacentino. Un bimbo di due anni poco prima delle 17 è stato trovato senza vita in un’autovettura, ubicata in strada Borgoforte angolo via Bresciani nell’omonimo capoluogo emiliano.

Seppur chiamati prontamente i soccorsi, che sono giunti poco dopo in loco, a nulla sono valsi purtroppo gli innumerevoli tentativi di rianimarlo.[MORE]

Gli inquirenti giunti sul luogo della sciagura, hanno sin da subito ipotizzato che il bambino fosse stato dimenticato nell’auto di uno dei due genitori, poiché proprio nella medesima zona, ove è stato ritrovato, lavora il padre per un’azienda di ristorazione.

Dalle prime ricostruzioni, l’uomo in mattinata avrebbe dovuto portare il bambino all’asilo ma pare se ne sia dimenticato, e lasciato nell’autovettura, al sole e con i finestrini chiusi per tutta la giornata. Questa molto probabilmente è la prima ipotesi del decesso del piccolo di ventiquattro mesi, asfissia.

Tuttavia i carabinieri sono alla ricerca di ulteriori accertamenti per stabilire le reali cause. Il genitore che è stato rintracciato dagli agenti e posto sotto interrogatorio, ora è in ospedale, causa malore dopo la notizia della perdita del figlioletto.

(foto: www.ilmessaggero.it)

Rosalba Capasso