Bimbo muore a 5 mesi: la madre lo lascia sul nastro trasportatore
Cronaca Lazio Roma

Bimbo muore a 5 mesi: la madre lo lascia sul nastro trasportatore

venerdì 20 settembre, 2013

ALICANTE, 20 SETTEMBRE 2013 - Accade allo scalo di El Allet, ad Alicante in Spagna, dove un neonato di cinque mesi è morto sul nastro trasportatore dei bagagli dell'aereoporto. I genitori, una coppia statunitense, erano in viaggio con il neonato ed un altro figlio minorenne, e pare sia stata proprio una loro tragica dimenticanza a provocare la morte del bimbo nella notte tra mercoledì e giovedì.

La polizia ha intanto aperto un'inchiesta, mentre i genitori, interrogati, sono stati rilasciati e denunciati a piede libero. Secondo una prima ricostruzione pare che la madre, appena sbarcata all'aereoporto, stesse aspettando con i due figli il marito che aveva preso un altro volo dal Canada via Londra. Nell'attesa la donna avrebbe lasciato il bimbo, che era in un particolare bagaglio con le cinture per strumenti musicali e passeggini, sul trasportatore inattivo che si sarebbe poi azionato. Un agente di polizia presente avrebbe riferito che "La madre ha lasciato il bimbo sul nastro e si è distratta per cercare qualcosa, quando è stato azionato ormai era troppo tardi". Inutili i soccorsi dei paramedici.

Secondo gli investigatori, che hanno analizzato i filmati delle telecamere a circuito chiuso, sarebbe inequivocabile il fatto che si tratti di un tragico "incidente". I genitori hanno ricevuto assistenza psicologica, sconvolti dopo l'accaduto.

(Foto dal sito directindustry.it)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.