Cronaca

Bimba di 3 anni precipita dal balcone di casa, è gravissima

Era sola in casa, il padre era sceso a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus

BERGAMO - Questo pomeriggio, a Costa Masnaga, un piccolo centro della Brianza in provincia di Lecco, una bambina di 3 anni e mezzo è precipitata dal balcone del secondo piano della sua abitazione, subendo traumi gravissimi.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la bambina era stata momentaneamente lasciata sola in casa. La madre si trovava al lavoro, mentre il padre era sceso a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus al ritorno da scuola. In quei pochi momenti di solitudine, la piccola è riuscita ad avvicinarsi al balcone, cadendo poi dal secondo piano.

I familiari hanno immediatamente dato l'allarme e sul posto è intervenuto l'elisoccorso dotato di verricello, che ha trasportato la bambina in gravissime condizioni all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Fortunatamente, nonostante i traumi riportati, la bambina non ha mai perso conoscenza.

Le cause e la dinamica esatta dell'incidente sono ora oggetto di indagine da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco e della locale stazione, i quali stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio dell'accaduto.

L'intera comunità di Costa Masnaga è profondamente scossa da questo tragico incidente, e tutti sperano in una pronta e completa guarigione per la piccola.