Cronaca
Bimba di 2 anni finisce in rianimazione. Potrebbe essere stata maltrattata
CREMA, 29 DICEMBRE 2011 – Mercoledì sera, una bambina di due anni, è giunta al pronto soccorso in gravissime condizioni. I genitori hanno detto che la piccola è caduta dalle scale. La versione però non ha convinto i medici che hanno subito chiamato la polizia. La bimba presenta lividi sul tutto il corpo, che non sarebbero però compatibili, con una caduta accidentale.[MORE]
La piccola, nella serata di ieri, è stata trasportata dai genitori, all’ospedale maggiore di Crema e questi, hanno asserito che la figlia era caduta dalle scale. I medici accortisi immediatamente della gravità della situazione, hanno disposto il trasferimento della bimba, all’ospedale di Brescia dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.
La versione raccontata dai genitori presenta numerose incongruenze, la prima riguarda la tempistica con cui la bambina è stata trasporta all’ospedale. A quanto dicono i genitori, il fatto sarebbe accaduto martedì mattina, ma poi, si sono presentati al pronto soccorso solo mercoledì sera, inoltre i segni sul corpo della bimba non sarebbero compatibili con una caduta. Il sospetto è che la piccola sia stata brutalmente malmenata. Per ora però dal commissariato della polizia di Stato di Crema non filtra nessun commento.
Stefania Schirru