Politica

Bilancio, Stefanelli: "L'amministrazione inizi un percorso più sobrio per contenere le spese"

MINITURNO, 27 LUGLIO 2013 - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“Nessuno sta puntando il dito contro l’amministrazione in riferimento alla situazione ex LSU, ma voglio ricordare al sindaco Graziano che l’ipotesi di un dissesto finanziario ci è stata prospettata dal responsabile del servizio finanziario”. Lo dichiara Gerardo Stefanelli, capogruppo di Minturno Cambia. “Nella lettera del funzionario comunale – continua Stefanelli – viene descritta una situazione economica non molto florida e non solo per la questione degli ex LSU stabilizzati, che oggettivamente rientra in un quadro più generale. Il sindaco si nasconde dietro questa vicenda per celare, in realtà, problemi finanziari più seri.

Siamo curiosi di sapere in cosa consistono, per esempio, gli almeno 500mila euro di debiti fuori bilancio descritti dal responsabile e se dobbiamo aspettarci dell’altro. Vorremmo sapere quali misure abbia adottato l’amministrazione per il contenimento delle spese. Ad oggi non è mai stata effettuata una ricognizione sulle liti pendenti e quindi sulle spese giudiziarie.

C’è tutta una serie di servizi in proroga da mesi o addirittura da anni per i quali fino ad ora non si è mai adottato il principio della concorrenza per acquisire servizi migliori a prezzi più bassi. Situazioni che inevitabilmente si riflettono sul bilancio comunale. Invitiamo quindi il sindaco Graziano e la sua giunta – conclude Gerardo Stefanelli – a iniziare un percorso più sobrio, volto al contenimento di tutte le spese”.

Redazione [MORE]