Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BIELLA, 01 SETTEMBRE 2013 - Non è la prima volta che viene denunciata una truffa sul web legata all'acquisto di automobili. Questa volta, a cadere nella trappola telematica è stata una quarantenne residente a Pray, in provincia di Biella.
La donna aveva risposto ad un annuncio pubblicato sul famoso sito web "Subito.it", tramite il quale veniva offerta una Mercedes SL 230 Pagoda, al prezzo di 22 Mila Euro. La biellese, interessata all'acquisto, ha contattato l'inserzionista, Tiziano G., anch'egli quarantenne, residente nel genovese.[MORE]
L'uomo le ha chiesto di inviare tramite bonifico una caparra di Mille Euro, al fine di bloccare la vendita dell'automobile. La donna ha dunque inviato l'acconto, mentre veniva fissato un appuntamento con l'inserzionista, per il versamento del saldo e la consegna della vettura.
La biellese si è presentata nel luogo stabilito per l'incontro, ma pur attendendo diverse ore, nessuno si è presentato. La vittima della truffa, che ha provato invano a contattare il genovese tramite cellulare e, non appena si è resa conto del raggiro, si è recata dai Carabinieri di Biella per sporgere denuncia.
(Immagine da automito.it)
Alessia Malachiti