Infooggi GrooveOn

Bianco: il tour estivo insieme a Max Gazzè

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 18 LUGLIO 2015 - É un calendario live che consolida collaborazioni importanti quello di Bianco, di ritorno sul palco di Max Gazzè in apertura del suo Coast To Coast Tour. La loro alchimia artistica, nata anni fa con la complicità di un'intervista e alimentata nel tempo tra un concerto e l’altro, è ora pronta a ritornare in scena nell’estate 2015 e a scaldare il pubblico del musicista romano con i frammenti acustici di "Guardare per aria”, terzo album del cantautore sabaudo. [MORE]

Gli appuntamenti di spalla a Gazzé si alterneranno al calendario con la formazione full band che ha già lasciato a bocca aperta mezzo stivale aggiudicandosi la menzione tra i live dell anno per Keep ON con uno spettacolo capace di toccare le più intime corde dell'animo e rallegrarlo grazie ai duetti sul palco con i colleghi Levante, Jack Jaselli, Ilaria Rastelli di X Factor, Cecilia, Margherita Vicario ed i BlueBeaters.

Alberto Bianco torna ad inforcare chitarra e sogni per regalarci uno spettacolo che crea assuefazione, capace di conquistare anche i più malinconici con la delicata poesia di testi saldamente incasellati su un tappeto di energico e coinvolgente pop-Rock.

Lasciatevi cullare e trasportare dalle note dell'artista capofila dell'attuale scena musicale torinese e dal loro retrogusto romano dato dalle fitte collaborazioni con lo stesso Gazzè, Niccolò Fabi, Roberto Angelini.

PROSSIMI SHOWS

23 luglio ARFF_VIALFRÉ
24 luglio RELOAD FESTIVAL_BIELLA
25 luglio RESET FESTIVAL_BARDONECCHIA
31 luglio FOLK FEST W/ GAZEBO BAND_ROMA
1 agosto GREEN ZONE_ASTI
5 agosto SUONI DI MARCA opening Max Gazzè_TREVISO
8 agosto FESTAMBIENTE opening Max Gazzè_RISPESCIA
11 agosto PIAZZA XX SETTEMBRE opening Max Gazzè_CIVITANOVA MARCHE
12 agosto METAROCK opening Max Gazzè_MARINA DI PISA
14 agosto PIAZZA_MONDOVÌ
23 agosto INDIPENDENTE_MENTE_SCARIO
28 agosto INRIFEST_TODAYS opening Tv On The Radio_TORINO
11 settembre CARROPONTE w/ LEVANTE MILANO

Comunicato stampa

METATRON

Foto di Fabio Marchiaro