Societa'

Beyoncé vuole il Colosseo per una clip. Le autorità: "No, c'è Alberto Angela"

ROMA, 18 LUGLIO - La popolarissima pop-star americana Beyoncé avrebbe messo nel mirino il Colosseo per girare un nuovo videoclip. I coniugi Carter - dopo aver ambientato il recente brano Apeshit tra le sale del Louvre – avevano inoltrato il 2 luglio scorso la richiesta di affitto dell’Antifiteatro Flavio tra sabato 7 e domenica 8, in concomitanza dell’evento musicale nella città capitolina. [MORE]

Come riporta Laura Larcan sulle pagine del Messaggero, la richiesta della coppia si è arenata di fronte al parere negativo degli uffici del Parco Archeologico del Colosseo. “Troppo tardi” poiché già occupato, con accordi e permessi, dal set televisivo del divulgatore scientifico per antonomasia: Alberto Angela.

L’agente dei due, però, avrebbe rilanciato per una nuova disponibilità. “Nessuna chiusura a priori”, avrebbero fatto sapere le autorità all’entourage degli artisti. Data la sensibilità del contesto, “servono le dovute cautele e sopralluoghi tecnici per valutare la qualità e l’impatto del progetto”. Altrettanto positivo, il parere del Ministero dei Beni Culturali, secondo cui un filmato della cantante al Colosseo rappresenterebbe un importante impulso alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Capitale.

Cristian D'Aiello

Fonte foto: Leggo