Bersani è pronto a sfidare il Pdl: "Ora governo del cambiamento"
Politica Lazio

Bersani è pronto a sfidare il Pdl: "Ora governo del cambiamento"

lunedì 3 dicembre, 2012

ROMA, 03 NOVEMBRE 2012 - Ora che Bersani è stato eletto leader del Pd, è pronto a sfidare il Pdl alle prossime elezioni. Il bipolarismo che si è venuto a creare in Italia fa sì che i due sfidanti principali siano il Partito Democratico ed il Popolo Delle Libertà, perciò il neo eletto giocherà un ruolo fondamentale nella prossima corsa verso il Governo.

Bersani è volato in Libia, ma è comunque riuscito a condividere il suo punto di vista con i giornalisti: «È stata una splendida pagina di democrazia, una bellissima avventura: la prossima sarà il Governo, il Governo del cambiamento. Ora ci si mette al lavoro per allestire il programma».[MORE]

Mentre Mario Monti è in Francia per discutere con Hollande della Tav, ha fatto sapere che avrà modo di festeggiare con Bersani quanto prima. Intanto, Renzi si sfoga e dichiara che darà una mano in qualità di Sindaco di Firenze.

I numeri parlano chiaro: il 60% di preferenze è andato al neo eletto, mentre Renzi è stato sconfitto con il 39% dei consensi. Sono stati 2 Milioni ed 800.000 i cittadini italiani che hanno espresso il loro voto durante il ballottaggio, mentre nella prima votazione delle primarie sono accorse 3 Milioni di persone.

Alla luce del largo consenso ottenuto dagli Italiani, Bersani pensa già al Governo ed, oltre ad aver dichiarato che è necessario non raccontare favole per battere i partiti avversari, ha spiegato che intende presentare un programma ricco di contenuti, con «Una nuova generazione in campo, nuove persone».

(Foto da ilportaborse.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.