Politica
Bersani: bisogna affrontare le questioni sociali prima di tutto
ROMA, 23 GENNAIO, 2013 – «Se tocca a me nella Sala Verde di Palazzo Chigi si vedranno i Comuni, il privato sociale e il volontariato», ecco il tweet di Bersani, dopo l’incontro con le associazioni di volontariato avvenuto oggi ad Albano Laziale. Durante l’incontro erano presenti anche Enrico Gasbarra e Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio.[MORE]
Bersani ha più volte criticato il governo tecnico ritenuto responsabile di aver «creato gli esodati».
La stangata non risparmia neanche la destra, accusata di aver abbandonato la questione del sociale nel nostro Paese.
«Non credo che né dal miliardario né dai tecnici ci possa essere orecchio alla grande questione sociale, che è in atto. Non c’è più tempo, c’è troppa gente che ha bisogno e bisogna prendere in mano la questione», queste le parole del candidato premier del centrosinistra, durante l’incontro ad Albano, riportate dall’Ansa.
Aggiunge «io non prometto miracoli, ma bisogna ripartire dalla questione sociale. La destra ma anche il governo tecnico hanno abbandonato questo tema. Invece io, se vinceremo, chiamerò nella sala verde non solo Confindustria e sindacati, ma anche le associazioni di volontariato, perché siamo sotto la soglia della risposta per alcuni bisogni fondamentali, come ad esempio sui disabili».
Come si legge dal sito del Pd, la campagna elettorale sarà condotta su tematiche sociali che affliggono il Paese con l’obiettivo di «rimettere in piedi i pilastri culturali dispersi in dieci anni di regressione culturale».
(Fonte: sito del Pd)
Rossana Palazzo