Politica

Berlusconi: "Vattene" Fitto: "E' il mio partito": scoppia la lite in Forza Italia

BARI, 02 OTTOBRE 2014 - Il conflitto sarebbe scoppiato in una riunione a porte chiuse di Forza Italia: oggetto del contendere la linea da prendere come opposizione in Parlamento. Dopo un lungo intervento di Berlusconi, Fitto avrebbe chiesto di prendere la parola.

Da lì sarebbe scoppiata la furia di Berlusconi, che avrebbe accusato Fitto di destabilizzare il partito con le sue continue dichiarazioni sui giornali. Da quando Fitto è stato acclamato dalle elezioni europee come il più votato su Forza Italia che l'ex ministro fa dichiarazioni ai giornali su un cambio di rotta che dovrebbe avere Forza Italia.[MORE]

Una posizione più volte rimproverata dall'ex Premier, sia in privato che pubblicamente: Berlusconi avrebbe prima chiesto a Fitto di chiarire la sua posizione, poi avrebbe dichiarato in più telefonate nei comizi di Forza Italia che il partito non è diviso come farebbero credere i giornali.

Ora, Berlusconi punterebbe il dito direttamente contro Fitto: "(...)tu sei figlio di un vecchio democristiano, qui non c'è spazio per certe cose" (fonte ANSA) avrebbe detto Silvio Berlusconi, intimando Fitto a tornare nei ranghi per non finire come Gianfranco Fini.

Fitto non si sarebbe rimangiato le parole, ma avrebbe risposto all'ex premier che Forza Italia è anche il suo partito e che non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il suo ruolo. Ora si attende un nuovo riavvicinamento tra i due, per dare al centro-destra un po' di serenità, dopo l'addio di Alfano.

(Foto senzacolonnenews.it)

Annarita Faggioni