Berlusconi: «La sinistra invidiosa vuol colpire i benestanti. Bisogna cambiare la Costituzione»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 8 GENNAIO 2013 - La classe media va all’inferno, spinta dai forconi della Sinistra. Questo, in breve, è il messaggio che Silvio Berlusconi ha lanciato oggi dagli studi di Mattino Cinque. Questa caccia al benestante operata da Bersani&co. sarà condotta in particolar modo con lo strumento fiscale introdotto dal Governo Monti e che stranamente il Pdl aveva appoggiato a suo tempo, cioè lo scorso anno. «La sinistra vuole colpire la famiglie benestanti» accusa Berlusconi «Non solo dichiara che manterrà l'Imu, ma dice anche di voler aggiungere la patrimoniale. La sinistra invidia chi con il lavoro ha raggiunto una posizione benestante».
Dopo l’allarme, arriva la chiamata alle armi: «Dovete andare a votare, per ripetere il successo del 2008». Una vittoria che nemmeno un mese fa sembrava impossibile, ma che adesso, con il ritorno del Cavaliere e secondo il Cavaliere stesso, è ritornata a portata di mano: «In questi 18 giorni, da quando sono apparso di nuovo in tv per la prima volta, abbiamo guadagnato quasi dieci punti».[MORE]
Il leader del Pdl, complice la rinnovata alleanza con la Lega, benché non sia stato ancora raggiunto un accordo su quale sarà il candidato premier tra lo stesso Berlusconi, Alfano e Tremonti, afferma di sapere bene di cosa ha bisogno l’Italia: di un governo saldo, di una salda maggioranza e di un premier autonomo. «Bisogna dare a un solo partito la maggioranza, cambiare la Costituzione e attribuire i poteri al premier che hanno tutte le altre democrazie».
(Foto: tweetpolitico.it)
Giovanni Gaeta