Politica
Berlusconi: da domani raddoppio il mio impegno
ROMA, 13 NOVEMBRE 2011 – Silvio Berlusconi, da Palazzo Chigi, all'indomani dell'annuncio delle sue dimissioni, si è voluto congedare tramite un videomessaggio, in cui ha spiegato agli italiani, il perché di quest'azione. L’ex premier si è detto amareggiato per i fischi ricevuti ieri, dopo le dimissioni, per un gesto che ha definito << di responsabilità>>. [MORE]
Il Governo secondo Berlusconi ha fatto il suo dovere e le sue dimissioni sono state fatte per senso di responsabilità e senso dello Stato in quanto il suo Governo, è un Governo che non è mai stato sfiduciato. E’ arrivato il momento di mettere alle spalle << ogni faziosità e aggressione personale>> occorre essere uniti per affrontare il momento di crisi che il Paese sta passando, <<crisi che non è nata in Italia, non è nata sul nostro debito, nemmeno sulle nostre banche e non è nata in Europa, è una crisi della nostra moneta comune, dell’euro che non ha il sostegno dovuto>>.
<<Ora -ha continuato l’ex Presidente del Consiglio - siamo pronti a favorire gli sforzi di un Governo di forte profilo tecnico reso forte da un largo consenso>>. L’Italia deve realizzare le riforme concordate con l’Unione Europea per rendere il Paese più forte.
Ha poi voluto ringraziare gli Italiani e ha mandato un segnale forte a coloro che hanno esultato alle sue dimissioni << Da domani raddoppio l’impegno in parlamento e nelle istituzioni per rinnovare l’Italia e liberare il governo dagli egoismi e dalle incrostazioni ecologiche>>.
Stefania Schirru
(video realizzato da net1news)