Politica
Berlusconi rinuncia al comizio finale a Napoli
NAPOLI, 22 FEBBRAIO 2013 - Silvio Berlusconi non prenderà parte al comizio di chiusura della campagna elettorale del Pdl organizzato a Napoli. Il cavaliere ha preso questa decisione dopo che i medici gli hanno sconsigliato di presenziare all’evento a causa di una forte congiuntivite.
Berlusconi ha comunque inviato ai sostenitori del suo partito in Campania un videomessaggio: ‹‹ Siamo in campo per riagguantare quei nostri sostenitori che ci avevano votato nel 2008 e che si sono sentiti delusi›› afferma l’ex premier nel video, che lancia poi un appello agli indecisi: ‹‹I voti dei moderati dati a Monti, Fini e Casini o saranno dispersi o andranno addirittura a Bersani e Vendola››.[MORE]
Inoltre nel videomessaggio Berlusconi accomuna grillini ed esponenti del Pd: ‹‹C'è una pastetta tra la sinistra e la sinistra estrema proposta da Grillo, fatta di esponenti dei no tav, centri sociali e black bloc. Chi ha la testa sulle spalle non può votare per il Movimento 5 Stelle. I voti dei moderati devono stare con i moderati››.
È tanta la delusione tra i sostenitori di Berlusconi che sarà sostituito sul palco di Napoli da Angelino Alfano, la cui presenza è stata confermata dal coordinatore regionale campano del Pdl, Francesco Nitto Palma.
Paolo Massari