Cronaca

La Thuile, cade in un dirupo mentre giocava sulla neve: muore bimbo di 7 anni

AOSTA, 28 MARZO 2015 - Un bambino di sette anni, milanese di 7 anni, è morto questa mattina in località di La Thuile, in Valle d’Aosta, zona sciistica a circa 2.000 metri di quota. Il piccolo aveva partecipato ad una gara di beneficenza “Diamo una manche a Telefono Azzurro”, svoltasi sulla pista 16 standard.

Terminata la competizione, secondo quanto fino ad ora ricostruito, Lorenzo Bacci, questo il nome del bimbo, avrebbe prima iniziato a giocare a bordo pista, poi allontanatosi avrebbe proseguito da solo finendo in un ripido bosco sotto i piloni della funivia. Qui, messo un piede in fallo, è caduto per circa 40 metri finendo incastrato in un paravalanghe.

Sul luogo della tragedia, avvenuta intorno alle 12.30, sono intervenuti il soccorso alpino valdostano e la polizia. [MORE]

La famiglia Bacci, tutti appassionati di montagna e da anni assidua frequentatrice La Thuile, ha dato il via libera alla donazione degli organi del piccolo Lorenzo e per tale ragione il corpo è stato trasportato ad Aosta.

(Immagine da lathuile.it)

Giovanni Maria Elia