Politica

Berlusconi: "Mi faranno marcire in galera come la Tymoshenko"

ROMA, 11 OTTOBRE 2013 - Silvio Berlusconi è preoccupato per il suo futuro. Durante un pranzo con gli eurodeputati del Pdl, riferendosi alla sua situazione giudiziaria, il Cavaliere avrebbe dichiarato: «I miei avvocati dicono che il mio futuro è infausto. Mi faranno marcire in galera. E come ci dimostra il caso Tymoshenko, dopo molte manifestazioni alla fine anche la ribellione contro queste vicende si placa».

Uno scenario che gli sarebbe stato prospettato anche da un suo illustre amico: «Putin mi aveva avvertito che me l’avrebbero fatta pagare. Mi aveva detto che avrei fatto la fine della Timoshenko». Non manca l’attacco ai suoi avversari politici: «Non mi sono mai fatto illusioni - avrebbe affermato Berlusconi - l'obiettivo della sinistra è quello di eliminarmi politicamente».[MORE]

Berlusconi avrebbe detto anche che cercherà di placare i dissidi interni al partito e di riportare compattezza nel Pdl:«Farò tutto quello che posso per riunire – ha affermato il leader del centrodestra -. Chi si divide finirebbe per fare da satellite, da stampella della sinistra».

Per quanto riguarda la condanna di Berlusconi relativa al processo Mediaset, i legali del Cavaliere hanno depositato la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali. I tempi per la fissazione dell’udienza dovrebbero aggirarsi intorno ai cinque mesi.

(Fonte: corriere.it)

 

Paolo Massari