Politica

Berlusconi fissa gli obiettivi: «Capolista alle europee ed election day il 25 maggio»

ROMA, 10 GENNAIO 2014 - «Spero di essere capolista in tutte le regioni alle europee». Queste le parole pronunciate da Silvio Berlusconi durante l’incontro tenuto oggi pomeriggio, nella nuova sede del partito, in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, con i coordinatori regionali di Forza Italia freschi di nomina.

Un’ipotesi surreale se si considera che l’ex premier è stato condannato in via definitiva per frode fiscale ed è per l’appunto decaduto da senatore lo scorso novembre.

Lo stesso Berlusconi ha poi confermato ai presenti la sua volontà di giungere ad elezioni anticipate con il chiaro ed unico obiettivo di vincere: «Puntiamo all’election day per il 25 maggio e vinceremo» ha affermato Berlusconi, che ha aggiunto come tale prospettiva sia realizzabile «grazie al lavoro dei coordinatori appena nominati e dei numerosi club che stanno nascendo in tutta Italia. Siamo già oltre i 6mila e arriveremo a 12mila».[MORE]

L’irriducibile o l’illuso? Chissà. Ogni giudizio è relativo e quando si parla di Silvio Berlusconi è più che mai scontato. Ai posteri l’ardua sentenza.

(Immagine da agi.it)

Giovanni Maria Elia